Monkey D. Garp

24 Marzo 2020 0 Di Hiruma

Monkey D. Garp è un forte e autorevole viceammiraglio della Marina nel mondo di One Piece e, paradossalmente, il nonno del famigerato protagonista Monkey D. Rufy!

Monkey D. Garp

Monkey D. Garp

Il Personaggio


Soprannominato il pugno vista la leggendaria potenza dei suoi colpi, Garp era uno dei pochi a poter competere col Re dei pirati Gol D. Roger ed è pertanto considerato uno dei membri più rinomati e temuti della Marina. Le sue azioni eroiche e la sua fama gli avrebbero permesso di diventare ammiraglio, ma egli ha sempre rifiutato tale promozione poiché ricoprire tale grado avrebbe limitato molto la sua libertà di azione e lo avrebbe messo sotto il diretto controllo dei Nobili mondiali: infatti, malgrado sia indubbiamente fedele al Governo Mondiale, Garp ha una pessima opinione dei Draghi Celesti e, complice anche il suo carattere impulsivo, irruente e sbadato, non teme di insultare loro o qualunque altro regnante a suo dire inadatto. Sebbene sia ormai anziano è ancora dotato di una forza fisica fuori dal comune, tanto che può utilizzare le sue braccia come dei veri e propri cannoni lanciando le palle di cannone a una velocità e a una potenza esorbitanti. Garp dispone inoltre di una enorme sfera di ferro attaccata a una catena, che utilizza per far affondare le navi nemiche.

Circa quarant’anni prima della narrazione corrente, affrontò i famigerati pirati Rocks presso God Valley, riuscendo ad avere la meglio su di loro facendo squadra con Gol D. Roger (che sarebbe in seguito diventato il suo più acerrimo avversario), guadagnandosi il soprannome di Eroe della Marina. Quando Roger si costituì, Shiki, nonché ex-membro dei Rocks, invase Marineford intenzionato a uccidere il Re dei pirati, ma si scontrò proprio con Garp e Sengoku, che lo sconfissero e lo imprigionarono a Impel Down. Poco prima di essere giustiziato, il suo eterno rivale Roger gli affidò suo figlio Portgas D. Ace: Garp portò il piccolo sull’isola Dawn e lo affidò a Curly Dadan insieme con il proprio nipote Rufy.
In seguito all’uccisione di Ace, è solo l’intervento tempestivo di Sengoku a fermarlo dal proposito di vendicarsi di Akainu e dopo la guerra decide di dimettersi dal suo ruolo accettando di rimanere nell’organizzazione per allenare le nuove reclute insieme s Sengoku.

Scheda


Scheda Personaggio

Universo One Piece
Nome Originale Monkey D. Garp
Voce Giapponese Hiroshi Naka
Voce Italiana
  • Pietro Ubaldi
  • Stefano Albertini
Alleati Governo Mondiale
Nemici Pirati
Razza Umano
Parenti
  • Monkey D. Dragon (figlio)
  • Monkey D. Luffy (nipote)