Sakazuki Akainu

25 Febbraio 2020 0 Di Hiruma

Sakazuki Akainu è il più spietato dei 3 Ammiragli al servizio del Governo Mondiale nel mondo di One Piece nonché successivo Grand’Ammiraglio.

Sakazuki Akainu

Sakazuki Akainu

Il Personaggio


Sakazuki, soprannominato Akainu (cane rosso), inizialmente è un ammiraglio della Marina e poi successore di Sengoku per il ruolo di Grand’Ammiraglio.
Freddo, impassibile, autoritario e spietato, Akainu odia in modo smisurato pirati e criminali combattendoli in modo violento e risoluto incarnando, così, la giustizia assoluta della Marina. È a quest’ultima, infatti, che mostra la sua più totale fedeltà più che al Governo Mondiale stesso.
Akainu ha mangiato il frutto Rogia Magma Magma, che lo rende in grado di trasformare il proprio corpo in magma incandescente.

Fu uno dei cinque viceammiragli a prendere parte al Buster Call di Ohara: dimostra subito la sua fedeltà alla giustizia assoluta bombardando e affondando la nave su cui erano imbarcati i civili innocenti di Ohara in fuga per via della possibilità che qualche archeologo potesse essersi imbarcato clandestinamente. Partecipa alla battaglia di Marineford in qualità di ammiraglio dove uccide Portgas D. Ace che si era frapposto fra lui e Rufy. A quel punto solo Barbabianca, infuriato per la perdita di uno dei suoi figli si dimostra in grado di affrontarlo mettendolo rapidamente fuori gioco.

Quando Sengoku rassegna le dimissioni, il Governo Mondiale designa Akainu come nuovo Grand’Ammiraglio, ma Aokiji non accetta la decisione e i due pertanto si affrontano per dieci giorni sull’isola di Punk Hazard per poi lasciare la Marina; il devastante scontro sconvolge l’intera isola modificandone il clima in modo inesorabile. Divenuto Grand’Ammiraglio, Akainu fa spostare la sede del quartier generale nel Nuovo Mondo.

Scheda


Scheda Personaggio

Universo One Piece
Nome Originale Sakazuki Akainu
Voce Giapponese Fumihiko Tachiki
Voce Italiana Alessandro Maria D’Errico
Alleati Governo Mondiale
Nemici Pirati
Razza Umano
Frutto del Diavolo Rogia – Magma Magma