Lu e la Città delle Sirene

6 Aprile 2023 0 Di Hiruma

Le sirene esistono? Che rapporto hanno con la musica? Scopritelo l’avventura di Kai, Yuho e Kuino in Lu e la Città delle Sirene.

Lu e la Città delle Sirene

Lu e la Città delle Sirene

Trama


Kai Ashimoto è uno studente delle scuole medie che vive nella città di Hinashi insieme al padre e al nonno, un ombrellaio. Sollecitato dai suoi compagni di classe Kunio e Yuho, un po’ scettico entra nella loro band, i Seirèn. Kai, molto reticente, accetta quando sa che le prove le fanno sulla misteriosa Isola delle Sirene gestita dal nonno di Yuho. È proprio lì che Kai incontra Lu, una giovanissima sirenetta. I due stringono un’amicizia, e Kai porta Lu in giro per la città. Qui scopre che Lu non può toccare la luce del sole o scoppierà in fiamme e, soprattutto, che quando sente la musica le spuntano le gambe. In quel caso, non sono Lu inizia a ballare, ma chiunque le sta intorno fa lo stesso perdendo il controllo del proprio corpo.

Kai presenta Lu a Yuho e Kuino; ma, quando i cittadini scoprono dell’esistenza delle sirene tutto cambia. La popolazione si divide tra chi le vuole sterminare e chi, invece, intende sfruttarle per attirare turisti. In breve la situazione degenera, gli animi si scaldano e Kai dovrà trovare il modo di salvare Lu e l’intera città che sta per essere inghiottita dalle acque!

Schede


Scheda Film

Titolo Originale Yoaketsugeru Rū no uta
Regia Masaaki Yuasa
Soggetto Masaaki Yuasa
Sceneggiatura
  • Reiko Yoshida
  • Masaaki Yuasa
Musiche Takatsugu Muramatsu
Studio Science Saru
Distribuzione ITA AnimeFactory
Anno 2017

Recensione

 

Trailer