One Piece – Movie 7 – I Misteri dell’Isola Meccanica

25 Ottobre 2016 0 Di Hiruma

One Piece – I Misteri dell’Isola Meccanica è il settimo film d’animazione ispirato a One Piece, il celeberrimo manga di Eiichiro Oda.

One Piece - Movie 7 - I Misteri dell'Isola Meccanica

One Piece – Movie 7 – I Misteri dell’Isola Meccanica

Trama


Rufy e la sua ciurma recuperano un forziere da alcune navi alla deriva convinti di trovare un tesoro. Quando lo aprono, però, vi trovano nascosta una vecchia che chiede loro di riportarla sulla sua isola: l’Isola Meccanica. Sull’isola, a suo dire, è nascosta una Corona d’Oro di un valore inestimabile, e lei gli avrebbe permesso di cercarla. Ovviamente Rufy accetta senza pensarci troppo, e così, grazie al Kame-Pose della vecchia, raggiungono l’isola dove ascoltano un pescatore contare una strana canzone che parla proprio di come raggiungere la corona d’oro. Tuttavia, prima ancora di poter attraccare, vengono attaccati da Ratchet, sovrano dell’isola, che grazie ad un aliante recupera la vecchia che si scopre essere sua madre, convinto che loro l’avessero rapita. Così la ciurma di Cappello di Paglia si allontana rimanendo nei pressi dell’isola e, in poco tempo, riescono a decifrare i primi misteri della canzone. Pertanto Ratchet, che ci stava provando da tempo, decide di provare a collaborare con loro per riuscire a risolvere il mistero, anche se sembra non essere interessato alla corona.
L’intera ciurma viene così invitata ad una festa sull’isola scoprendola molta più avanzata di quanto sembri e Rufy decide di accettare la collaborazione con Ratchet anche se Nami non si mostra affatto d’accordo. Inizia così l’avventura alla scoperta dei misteri dell’Isola Meccanica, ma cosa vuole davvero Ratchet se non la corona? E da dove proviene la flebile voce che Chopper sente da quando sono arrivati sull’isola?

Scheda


Scheda Film

Titolo Originale ONE PIECE THE MOVIE: Karakuri-jō no meka kyohei
Regia Kōnosuke Uda
Soggetto Eiichiro Oda
Sceneggiatura Masahiro Ito
Character Design Eisaku Inoue
Studio Toei Animation
Musiche
  • Kouhei Tanaka
  • Yasunori Iwasaki
Anno 2006
Produttore Italiano Mediaset
Cronologia
  1. One Piece – Movie 6 – L’isola segreta del Barone Omatsuri
  2. One Piece – Movie 7 – I Misteri dell’Isola Meccanica
  3. One Piece – Movie 8 – Un’Amicizia oltre i Confini del Mare

Recensione


Ancora una volta un film bello e interessante; dello stesso regista di One Piece – Il Tesoro del Re, I Misteri dell’Isola Meccanica torna ad affrontare alcuni temi importantissimi, in primis il rispetto della natura e delle altre creature. Non a caso in questo film come ne Il Tesoro del Re, Chopper ricopre un ruolo molto importante all’interno della vicenda: la sua empatia e la sua capacità di comunicare con gli animali aiuteranno tantissimo la ciurma a capire la verità riguardo la misteriosa isola.
A questo aggiungiamo un ottimo comparto grafico: belle le animazioni e i Character Design (da sottolineare la maggiore prosperità di Nami e Robin rispetto ai precedenti film) sia dei protagoniste che degli antagonisti, anche se torna a farsi notare una Computer Grafica che mal si fonde con l’animazione tradizionale.
Tutto sommato I Misteri dell’Isola Meccanica rimane un bellissimo film imperdibile per tutti gli amanti di One Piece, divertente e avvincente proprio come la serie originale.

Trailer