Dragon Ball Z OAV 8: Il Super Saiyan della leggenda

28 Febbraio 2011 0 Di Miroku

I nostri amici si stanno godendo un meritata vacanza ammirando lo sbocciare dei fiori di ciliegio, quando una strana astronave giunge sulla Terra. Dal suo interno esce Pargass un sayan che racconta a Vegeta dell’intezione di ricreare il pianeta Vegeta, il pianeta d’origine della loro razza. Pargass chiede aiuto al suo Re perchè un essere dalla potenza straordinaria stà distruggendo tutti i pianeti vicini. Vegeta decide di seguirlo e viene accompagnato da Trunks, Gohan, Crili e da un ubriaco Genio delle Tartarughe.

Trama


Intanto Goku viene avvisato dal Re Kaioh della presenza di un terribile avversario che stà distruggendo molti pianeti, così usando il teletrasporto si ritrova sul nuovo pianeta Vegeta e quì incontra tutti i suoi amici. Adesso fa la sua comparsa un nuovo personaggio: Broly, il figlio di Pargass. Broly appena vede Goku si innervosisce, finchè non giunge Pargass a calmarlo.
Si scopre che Goku e Broly appena nati erano vicini di culla, e le urla di piccolo Goku tenevano sveglio Broly. La forza combattiva di Broly era elevatissima, perciò il padre di Vegeta aveva ordinato ai suoi uomini di eliminare Pargass e suo figlio, perchè costituivano una minaccia al trono. Ma grazie alla forza di Broly i due riescono a mettersi in salvo. Broly continua a perdere il controllo ad ogni incontro con Goku ma ad un certo punto Pargass perde il controllo sul figlio, che affronta in combattimento Goku, Gohan, Trunks, Junior e Vegeta, sconfiggendoli senza problemi. Broly è il Super Sayan della Leggenda, un guerriero da una forza illimitata, capace solo di combattere e distruggere tutto. La fine per i nostri amici sembra molto vicina ma Goku chiede a tutti di passargli la loro energia, grazie a ciò riesce a sconfiggere Broly e a mettersi in salvo prima che il pianeta esploda.

Scheda


Scheda Oav

Titolo Originale Moetsukiro!! Nessen ressen chō-gekisen
Autore Akira Toriyama
Studio
  • Bird Studio
  • Toei Animation
1ª Proiezione 6 marzo 1993
Produttore Italiano DeAgostini
Reti Italiane
  • Rai 2
  • Italia 1
Doppiaggio Italiano
  • Dynamic Italia (1ª edizione italiana)
  • Merak Film (2ª edizione italiana)