2 votes, average: 5,00 out of 52 votes, average: 5,00 out of 52 votes, average: 5,00 out of 52 votes, average: 5,00 out of 52 votes, average: 5,00 out of 5 (2 voti, media: 5,00 di 5)
Per votare effettua il Login, oppure Registrati

Loading...Loading...

Wolf’s Rain è ambientato in un futuro triste che vede la Terra e la razza umana alla fine della propria esistenza, una fine causata da una nuova era glaciale.
I protagonisti della storia sono i lupi, che sono ritenuti dalla popolazione umana estinti. Gli ultimi lupi hanno la capacità di ingannare la vista degli esseri umani mostrandosi come persone comuni, riuscendo così a confondersi col resto della popolazione.

Il protagonista è Kiba un “lupo”, che non accetta di vivere nascondendo la sua natura e mescolandosi con la razza umana; però, dopo aver conosciuto Hige, un suo simile, mette da parte i suoi principi e decide di unirsi a lui per fuggire dalla città. Prima di lasciare Freeze City si uniscono al gruppo Tsume, un lupo dal carattere difficile e Toboe, un cucciolo ancora insicuro e con una passione per gli esseri umani, essendo stato cresciuto proprio da uno di essi.
I ragazzi partono alla ricerca del Rakuen: un luogo paradisiaco, dove finalmente i lupi potranno ritrovare la pace. Durante il viaggio incontreranno e salveranno dai nobili, persone che vogliono ricreare il mondo secondo i loro desideri, Cheza, la fanciulla del fiore. Cheza è una misteriosa ragazza dagli occhi rossi creata dai fiori della luna, dei fiori magici che sbocciano con la luce della luna e che conducono al tanto cercato Rakuen.

Scheda Anime

Titolo Originale Urufuzu Rein
Autore Keiko Nobumoto (manga)
Regia Tensai Okamura
Character Design Toshihiro Kawamoto
Studio BONES
Musiche Yukako Inoue (direttore)
Episodi 26 (completa) + 4 OAV [Vai a Liste Episodi]
Reti Italiane MTV
Curiosità I 4 OAV creati in un secondo momento completano definitivamente la storia dei lupi protagonisti di questa fantastica avventura!
La serie manga, con una trama ridotta rispetto all’anime e con un finale diverso, è composta da due tankobon prodotti entrambi dalla Shin Vision.

Scheda Manga

Titolo Originale Urufuzu Rein
Autore Keiko Nobumoto
Disegni Toshitsugu Iida
Editore Kodansha
Collana Magazine Z
Editore Italiano Shin Vision
Tankobon 2 (completa)
Genere Seinen

Recensione
Wolf’s Rain è un anime bellissimo, molto profondo.
Kiba ha un carattere introverso e di poche parole, ma a renderlo affascinante, è la sua determinazione nel raggiungere il suo obiettivo, raggiungere il Rakuen.
Il suo incontro con Cheza da la sensazione di un incontro voluto dal destino, ed effettivamente si rivelerà essere così.
C’è un bel mix di caratteri: Hige il simpatico perennemente affamato, Tsume il più orgoglioso e testardo ed infine Toboe, il più dolce e piccolo dei quattro.
Il cattivo della situazione è un “nobile” di nome Darcia, mosso da sentimenti di vendetta nei confronti della natura, una natura crudele che gli ha portato via la donna della sua vita.
Ci sono altri personaggi di contorno con storie e problematiche molto attuali, che reputo molto interessanti.
Il character design è stupendo e rende Wolf’s Rain un anime di primo livello.
Da vedere assolutamente!!
A presto.

FacebookGoogle GmailOknotiziePrintGoogle+Segnalibro